Provincia di Lucca - Servizio Politiche Sociali

Vai ai contenuti

Inizio contenuti

Anziani: Attività realizzate

PROGETTO SIPARIO ESTATE 2010

Anche per l’anno 2010 la Provincia di Lucca realizza il Progetto Sipario, un percorso di promozione all’ascolto della musica e alla diffusione di spettacoli di prosa e danza, come momenti di crescita culturale e di sviluppo della vita di relazione degli anziani e dei disabili del territorio.
In particolare, per l’estate 2010 sono disponibili i posti dell’iniziativa Estate al Forte e per Anfiteatro Music Festival 2010. Il progetto offre la possibilità agli anziani e ai disabili del territorio di partecipare alle manifestazioni gratuitamente con la collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio che si fanno carico dell’accompagnamento e del trasporto delle persone anziane e/o disabili che intendono partecipare alle iniziative, selezionando il n. di partecipanti e tenendo conto di privilegiare le persone  che vivono sole e quelle più a rischio di emarginazione sociale e fare in modo che il maggior n. di persone possa partecipare agli spettacoli tramite una “rotazione” degli stessi partecipanti.
Le richieste di partecipazione devono pervenire tramite un’associazione di volontariato. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive al n. 0583 417489 – 208, email ops@provincia.lucca.it.
In allegato elenco associazioni aderenti al progetto. Le Associazioni di Volontariato e del Terzo Settore del territorio provinciale possono aderire al Progetto Sipario, in qualunque momento, presentando la richiesta al Servizio Politiche Sociali, Cortile Carrara, 55100 Lucca, tel. 0583/417208, Fax 0583/417334, email ops@provincia.lucca.it

Scarica l'allegato

 

Torna alla lista delle attività

Torna all'inizio dei contenuti