Provincia di Lucca - Servizio Politiche Sociali

Vai ai contenuti

Inizio contenuti

Anziani: Attività realizzate

IL PROGETTO SIPARIO NELLA STAGIONE INVERNALE ANNO 2005

Il Progetto Sipario si svolge anche nelle stagioni Invernale e primaverile,  infatti la Provincia di Lucca ha acquistato dei biglietti  nell'ambito dell'iniziativa "Puccini e la sua Lucca" festival , organizzata dall'Associazione " The Caledonian Academy of  Tuscany". 
La suddetta Associazione che da tempo ha dato un notevole contributo alla realizzazione del Progetto Sipario, ( in quanto nell'ambito di Cittadella Jazz e More che si è svolta presso la Cittadella del Carnevale, ha messo a disposizione 40 posti gratuiti per ogni spettacolo organizzato, per la partecipazione delle persone anziane e disabili), anche per l'iniziativa " Puccini e la sua Lucca" ha dato più di 15 biglietti gratuiti a serata.  
 
  
"Puccini e la sua Lucca" festival si svolge presso la Basilica di S. Giovanni a Lucca nel corso di tutto il 2005, i concerti iniziano  alle ore 19,00 fine alle 20,15 circa; questo il Programma : tre concerti settimanali per tutte le settimane dell'anno, con programmi dedicati rispettivamente tutti i martedì a "Mozart e Puccini", tutti i giovedì ad arie e duetti del repertorio lirico italiano da Puccini a Verdi, tutti i venerdà a selezioni di grandi capolavori di Puccini. 
 
 
Inoltre  nel periodo invernale anche la FITA ha messo a disposizione alcuni biglietti per la realizzazione del Progetto Sipario nell'ambito della Rassegna Teatrale di Compagnie Amatoriali, che ha realizzato in collaborazione con la Provincia di Lucca e la Parrocchia dell'Arancio. Questo  il programma  già  realizzato:
-13 gennaio " Notre Dame de Paris" , Gruppo Teatrale Tersicoreo;
-27 febbraio " Splendida serata", Teatro Studio;
-6 marzo " Nessuno è ( quasi ) Perfetto", La Combriccola ( del Piazzale);
-20 marzo " I tempi en Cambi, Maà".

 

Torna alla lista delle attività

Torna all'inizio dei contenuti