Provincia di Lucca - Servizio Politiche Sociali

Vai ai contenuti

Inizio contenuti

Disabilità: Attività realizzate

UN SALISCALE A DISPOSIZIONE DELLE PERSONE DISABILI


Il Servizio Politiche Sociali e Sport ha acquistato un salicale cingolato, trasportatore di carrozzine non elettriche, che non comporta il trasbordo dal proprio ausilio della persona disabile. Il salicale viene gestito dalla Fraternita di Misericordia di Corsagna ( con sede in Borgo a Mozzano, Loc. Corsagna, Piazza XX settembre, iscritta al Registro Regionale del Volontariato con Decreto del Presidente n. 1020 del 26/09/1994) , per metterlo a disposizione di Associazioni di Volontariato e di Enti Pubblici per far partecipare cittadini disabili ad eventi, che si svolgono in strutture dove sono presenti barriere architettoniche.
Chi necessita del salicale deve presentare la propria richiesta alla Fraternita di Misericordia di Corsagna che si impegna a:
- raccogliere le domande;
- selezionare le domande sulla base di un regolamento concordato con l' Ufficio Politiche Sociali e Sport;
- dare informazioni sul corretto utilizzo del salicale a chi ha presentato la richiesta.L'utilizzo del saliscale è completamente gratuito.
La Fraternita di Misericordia di Corsagna ha sede a Borgo a Mozzano, Loc. Corsagna, Piazza XX settembre, la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7,00 alle ore 19,30 e il sabato dalle 7,00 alle 14,00.
E' possibile contattare la Fraternita di Misericordia di Corsagna ai seguenti numeri di telefono 0583/832200 - 832130 che hanno anche funzione di fax.

 

Torna alla lista delle attivit

Torna all'inizio dei contenuti