Provincia di Lucca - Servizio Politiche Sociali

Vai ai contenuti

Inizio contenuti

Disabilità: Attività realizzate

IL PROGETTO SIPARIO NELLA STAGIONE INVERNALE

IL PROGETTO SIPARIO NELLA STAGIONE INVERNALE
Il Progetto Sipario si svolge anche nella stagione Invernale, infatti la Provincia di Lucca ha acquistato dei biglietti nell'ambito dell'iniziativa "Puccini e la sua Lucca" festival , organizzata dall'Associazione " The Caledonian Academy of Tuscany".
La suddetta Associazione che da tempo ha dato un notevole contributo alla realizzazione del Progetto Sipario, ( in quanto nell'ambito di Cittadella Jazz e More che si è svolta presso la Cittadella del Carnevale, ha messo a disposizione 40 posti gratuiti per ogni spettacolo organizzato, per la partecipazione delle persone anziane e disabili), anche per l'iniziativa " Puccini e la sua Lucca" ha dato più di 15 biglietti gratuiti a serata.
E' possibile consultare il Programma degli spettacoli suddetti al sito www.musick.it


" Puccini e la sua Lucca" festival si svolge presso la Basilica di S. Giovanni a Lucca nel corso di tutto il 2005, i concerti iniziano alle ore 19,00 fine alle 20,15 circa; questo il Programma : tre concerti settimanali per tutte le settimane dell'anno, con programmi dedicati rispettivamente tutti i martedì a " Mozart e Puccini", tutti i giovedì ad arie e duetti del repertorio lirico italiano da Puccini a Verdi, tutti i venerdì a selezioni di grandi capolavori di Puccini.


Inoltre anche la FITA ha messo a disposizione alcuni biglietti per la realizzazione del Progetto Sipario nell'ambito della Rassegna Teatrale di Compagnie Amatoriali, che ha realizzato in collaborazione con la Provincia di Lucca e la Parrocchia dell'Arancio. Questo il programma :
- 13 gennaio " Notre Dame de Paris" , Gruppo Teatrale Tersicoreo;
- 27 febbraio " Splendida serata", Teatro Studio;
- 6 marzo " Nessuno è …… ( quasi ) Perfetto", La Combriccola ( del Piazzale);
- 20 marzo " I tempi en Cambi, Ma…", Un Prato
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 16,45.

 

Torna alla lista delle attività

Torna all'inizio dei contenuti