Provincia di Lucca - Servizio Politiche Sociali

Vai ai contenuti

Inizio contenuti

Immigrazione: Attività realizzate

ATTIVITA' E INIZIATIVE INTRAPRESE

Presentazione del Progetto "Studio di una metodologia di formazione a favore degli operatori di strada per l'assistenza ai minori stranieri" alla Commissione Europea, ma non è stato concesso il finanziamento per la sua realizzazione.

Il Progetto ha fatto riferimento al programma DAPHNE per l'anno 2003 sulle misure dirette a prevenire e a combattere la violenza contro i bambini, gli adolescenti e le donne. L'obiettivo specifico del progetto era quello di elaborare un modello di lavoro di strada e della relativa metodologia formativa.

La Provincia di Lucca ha elaborato il progetto con la collaborazione dell' Arci Nuova Associazione _ Comitato territoriale di Lucca ( Associazione di promozione sociale ) , il Ce.I.S. Gruppo Giovani e Comunità ( Associazione di Volontariato ),il Comitato Provinciale di Lucca per l'UNICEF, la Crea Impresa Cooperativa Sociale ar.l, il Gruppo Volontari Accoglienza Immigrati ( Associazione di volontariato ), l'Assoc. Ghibli, ( volontari operatori del disagio giovanile e delle tossicodipendenze della Valle del Serchio ). Altri partner del progetto:

IL PROGETTO NON HA OTTENUTO IL FINANZIAMENTO PER LA SUA REALIZZAZIONE

 

Torna alla lista delle attivitą

Torna all'inizio dei contenuti