STOP AIDS 2009

GIORNATA MONDIALE PER LA LOTTA ALL’AIDS - “STOP AIDS 2009”

La “Giornata Mondiale per la Lotta all’AIDS” vede, oramai da diversi anni, la Provincia di Lucca insieme ad altri soggetti Istituzionali e del privato sociale impegnati nell’organizzazione di eventi pubblici finalizzati a promuovere una corretta informazione sulle modalità di trasmissione del virus, sull’assunzione di corretti comportamenti individuali di prevenzione del contagio, sui comportamenti individuali e collettivi non-discriminatori nei confronti di chi vive il grosso problema della malattia e attenzione e sostegno a chi si trova quotidianamente “fare i conti” con l’AIDS.

Gli obiettivi della campagna 2009, realizzata in collaborazione con l’Azienda USL 2 di Lucca, l’Azienda USL 12 Viareggio, il Comune di Lucca, il Comune di Capannori, la Provincia di Lucca e il Ce.I.S. Gruppo “Giovani e Comunità”, Centro Studi e Documentazione, l’Associazione Transgenere, Associazione P24Prevenzione e Solidarietà AIDS, Network Persone Sieropositive TOSCANA, Anlaids onlus, in collaborazione con CESVOT e l’Ufficio Scolastico Provinciale sono:

Fornire corrette informazioni sulle modalità di trasmissione del virus
Promuovere l’adozione di comportamenti in grado di prevenire/impedire il contagio
Promuovere occasioni di riflessione e confronto tra i giovani utili a promuovere l’importanza dell’educazione/informazione/sensibilizzazione tra pari
Promuovere occasioni di riflessione e confronto utili a promuovere capacità critiche su comportamenti discriminatori verso persone sieropositive o malate di aids
Promuovere solidarietà
Diffondere una rete di collaborazioni per la prevenzione e la non-emarginazione.

Iniziative previste per il 2009:

Serata di distribuzione di kit informativi sulla prevenzione dell’aids in collaborazione con pub e discoteche della Piana, Versilia e Valle del Serchio  – 28 novembre.
“Ultimora multimediaLucca per la lotta all’aids 2009” incontro con e tra gli studenti delle Scuole Superiori della provincia – Complesso S. Micheletto – Lucca - 15 dicembre.

LOCALI CHE ADERISCONO ALL’INIZIATIVA STOP AIDS 2009

NICOLAS di Nicola Centoni
Lucca Viale S. Concordio, 887 Tel: 0583.582378

Nuovo Skylab