Seminario Ripensare le politiche per umanizzare lo sviluppo PROROGA DELLE ISCRIZIONI FINO AL 10 GIUGNO P.V.

L’incontro è dedicato alla familiarizzazione degli Enti locali con i temi e le metodologie dello Sviluppo Umano adottato dal Programma delle Nazioni per lo Sviluppo. Le iscrizioni al seminario sono prorogate fino al giorno 10 giugno 2010.
Il seminario rappresenta un’occasione unica di formazione per amministratori e funzionari sui temi relativi al benessere, alle strategie globali dello Sviluppo Umano e alla definizione di indicatori capaci di orientare le politiche pubbliche a livello locale.
Nel corso dell’Incontro verrà presentato un quadro sintetico dell’approccio allo Sviluppo Umano e delle sue implicazioni sulle politiche degli Enti locali; seguiranno due interventi che mostrano l’applicazione operativa dell’approccio ai settori dell’immigrazione e della cooperazione internazionale.

La richiesta di partecipazione deve essere inviata al Servizio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive via mail all'indirizzo ops@provincia.lucca.it o a mezzo fax 0583 417334 tramite la scheda di iscrizione, consultabile e scaricabile dai siti www.provincia.lucca.it e www.ucodep.org

L'Iscrizione è gratuita. Al termine dell'incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione. In allegato depliant dell'iniziativa e scheda per l'iscrizione.