BANDO PROVINCIALE PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI PER IL RIMBORSO TOTALE O PARZIALE PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO IN USO PRESSO LE SCUOLE MEDIE INFERIORI E SUPERIORI DI ISTRUZIONE

ANNO SCOLASTICO 2010/2011

La Provincia di Lucca – Servizio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca intendono sostenere, la frequenza all’istruzione dell’obbligo, attraverso l’assegnazione di agevolazioni per l’acquisto dei libri di testo rivolti alle famiglie con un reddito ISEE compreso tra € 15.000,01 ed € 18.000,00.

Tale intervento integra il Bando promosso da Comuni, Provincia – Servizio Politiche Educative e Regione Toscana, finalizzato ad erogare interventi di sostegno alla frequenza scolastica a famiglie con un reddito ISEE da 0,00 a 15.000,00.  (http://www.provincia.lucca.it/istruzione/)

Il presente Bando è rivolto agli studenti residenti nella Provincia di Lucca che frequentano la scuola secondaria di primo grado (media) e la scuola secondaria di secondo grado (superiori), sia statale che paritaria, con indicatore economico equivalente (ISEE) compreso tra € 15.000,01 ed € 18.000,00.

Gli interessati dovranno presentare domanda mediante compilazione dell’apposito modulo da ritirare presso le segreterie delle scuole di appartenenza o presso l’URP della Provincia di Lucca.

Il modulo di domanda debitamente compilato e corredato della documentazione richiesta dovrà essere consegnato alla Segreteria della Scuola di appartenenza entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 8 novembre 2010.

Per eventuali ulteriori informazioni Ufficio Servizio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive della Provincia di Lucca (tel. 0583 417489 - 417208).

Scarica il bando e il modulo di domanda in allegato.