IMPOSSIBILE ARTE POSSIBILE

Anche per l'anno 2011 prendono il via i laboratori e le iniziative di "Impossibile Arte Possibile" che si svogeranno in Versilia, Valle del Serchio e Piana di Lucca.
Come sempre le attività artistiche sono finalizzate a sviluppare e sostenere percorsi partecipativi destinati a promuovere l’integrazione sociale con particolare attenzione alla disabilità attraverso l’esperienza artistica. In questa prospettiva l’arte è utilizzata come antidoto allo stigma sociale, come occasione d’incontro e di apertura, come spazio della conoscenza e del confronto con la diversità che caratterizza ogni persona e la società stessa nella sua globalità .

Le attitività sono gratuite e aperte a tutti ma per parteciparvi è necessario iscriversi agli incontri che verranno realizzati.

A Lucca, nel mese di maggio verrà inoltre realizzato un FESTIVAL in cui verranno presentate le esperienze artistiche già maturate nel corso degli anni e quelle che si svolgeranno nei prossimi mesi oltre ad uno spazio in cui verrano presentati i percorsi artistici finalizzati all'integrazione sociale.

Visionate il depliant in allegato e tutti i riferimenti telefonici per le informazioni ed iscrizioni.

Provincia di Lucca –Servizio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive
-Cortile Carrara 55100 Lucca