BANDO DI CONCORSO “ C’E’ SPAZIO PER TUTTI”

La Provincia di Lucca, con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca promuove il seguente bando. Il concorso, partendo da un progetto più ampio denominato “Impossibile-Arte-Possibile, è finalizzato a sviluppare e sostenere percorsi partecipativi destinati a promuovere l’integrazione sociale con particolare attenzione alla disabilità attraverso l’esperienza artistica. In questa prospettiva l’arte è utilizzata come antidoto allo stigma sociale, come occasione d’incontro e di apertura, come spazio della conoscenza e del confronto con la diversità che caratterizza ogni persona e la società stessa nella sua globalità .

Destinatari e tipologia dei progetti

La partecipazione al concorso è riservata alle associazioni di volontariato e del terzo settore area culturale presenti nel territorio della Provincia di Lucca ed è ammessa ogni forma di espressione artistica (teatrale, musicale, pittorica, audiovisiva, ecc.) purché frutto di un percorso partecipato finalizzato all’integrazione sociale.

1 Aprile 2011

Scarica il Bando