PROGETTO GRUPPI DI CAMMINO A LUCCANZIANI (Real collegio)

LUCCANZIANI
Palazzo del Real Collegio Lucca
17-18-19 febbraio 2012

PROGETTO GRUPPI DI CAMMINO
promosso da Provincia di Lucca, Asl 2 Lucca, Asl 12 Versilia

L'attività fisica e lo stile di vita incidono molto sulla salute delle persone. Ecco perchè organizziamo "Gruppi di cammino": sono percorsi gratuiti di attività motoria per la prevenzione delle malattie, in particolare quelle cardiovascolari. Una semplice passeggiata è esercizio fisico importante, favorisce la socializzazione, aumenta il benessere psicofisico.

Venerdì 17 febbraio
ore 10.30 Presentazione del progetto a cura di:
- Assessore Federica Maineri  (Assessore alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili; Pari Opportunità; Volontariato, Cooperazione Sociale e Internazionale)
- Dott. Alberto Tomasi - Direttore Dipartimento Prevenzione Asl 2 Lucca
- Dott. Angelo Pizzi - UO Medicina dello Sport Asl 12 Versilia
ore 11.00 I gruppi di cammino si mettono in cammino - passeggiata guidata sulle mura di Lucca

Sabato 18 febbraio

Domenica 19 febbraio