Lucca nel piatto al REAL COLLEGIO

Palazzo del Real Collegio Lucca
17-18-19 febbraio 2012

Venerdì 17 dalle ore 16.30
“Lucca nel piatto”, presentazione del libro frutto del corso di cucina voluto dalla Provincia di Lucca e dall’Associazione “Il Castello”.
Nei 5 laboratori del corso di cucina, organizzati dalla Provincia di Lucca e dall'Associazione "Il castello",  sono stati privilegiati i prodotti tipici del territorio lucchese, le erbe aromatiche, le verdure dell’orto e delle colline, il pesce povero del nostro mare, per riscoprire insieme piatti gustosi di antica memoria. L'iniziativa, finalizzata al recupero delle tradizioni gastronomiche e del territorio lucchese e mirato a favorire lo scambio di conoscenze tra generazioni, ha portato alla realizzazione di un interessantissimo libro di ricette che sono state preparate durante il corso, arricchito da preziosi consigli e piccoli segreti che caratterizzano la cucina casalinga acquisiti attraverso una condivisione intergenerazionale delle memorie ad essi connesse, che i curatori del corso hanno voluto mettere a disposizione. Il libro sarà presentato durante l'incontro e potrà essere ritirato gratuitamente dai convenuti.
Info: 0583 417489