PROGETTO SIPARIO 2013

La Provincia di Lucca, in collaborazione con organizzatori di alcuni eventi culturali, promuove anche per l’estate 2013 il Progetto Sipario: percorso di promozione alla cultura attraverso l’ascolto della musica, la partecipazione a spettacoli di prosa e danza, ecc. anche come occasioni di sviluppo della vita di relazione  – per offrire la possibilità alle persone ultrasessantenni e/o disabili facenti parte di Associazioni di Volontariato e del Terzo Settore di partecipare alle manifestazioni che si svolgono sul territorio provinciale.

I posti gratuiti messi a disposizione per alcuni spettacoli verranno assegnati ad Associazioni di Volontariato e del Terzo Settore che hanno instaurato un rapporto con l'Amministrazione Provinciale.

Le Associazioni si impegnano a farsi carico dell'accompagnamento e del trasporto delle persone anziane e /o disabili che intendono partecipare alle diverse iniziative culturali.
Ciascuna associazione, in base ai posti disponibili, dovrà selezionare il n. di partecipanti tenendo conto delle seguenti priorità:
-          Privilegiare gli anziani che vivono soli e le persone  a rischio di emarginazione sociale;
-          Fare in modo che il maggior n. di persone possa partecipare agli spettacoli tramite una “ rotazione” degli stessi partecipanti.

Potranno inoltre usufruire dei biglietti gratuiti le persone disabili, anche se non hanno compiuto 60 anni, che vengono segnalate dalle Associazioni .

Per informazioni contattare
Servizio politiche giovanili, sociali e sportive, politiche di genere
Cortile degli Svizzeri, 55100 Lucca

M. Serena Parducci tel. 0583 417489